Ritardo prolungato
Sei giunto al gate, passato i controlli di sicurezza ma in prossimità dell’orario di partenza non si hanno notizie del ...
Sei giunto al gate, passato i controlli di sicurezza ma in prossimità dell’orario di partenza non si hanno notizie del ...
Sei in aeroporto attendendo il tuo volo ma improvvisamente su tabellone leggi che lo stesso è stato cancellato. Chiaramente pensi ...
Le normative in materia di diritti dei passeggeri sono: la Convenzione di Montreal del 1999 per l'unificazione di alcune norme relative al trasporto ...
Sì. Il Regolamento (CE) 261/2004 si applica a tutti i voli (di linea e non di linea) in partenza da: un ...
Sei in aeroporto, al tuo gate e le procedure di imbarco sono iniziate. Il tuo aereo è li ma inaspettatamente ...
Il termine overbooking indica che i posti disponibili sull'aeromobile sono inferiori rispetto al numero di prenotazioni confermate e ai biglietti ...
In caso di negato imbarco la compagnia aerea deve verificare in un primo momento se vi siano, tra i passeggeri, ...
Come previsto dal Reg. (CE) n. 261/04 in caso di cancellazione del volo il passeggero ha diritto: alla scelta tra: rimborso del ...
Assistenza: Per i voli intracomunitari ed extracomunitari che percorrono distanze inferiori o pari ai 1500 Km si ha diritto all'assistenza ...
No. L'assistenza è prevista solo in caso di ritardo prolungato, cioè dopo 2, 3, 4 ore dall'orario di partenza previsto, ...